tessera2019Per far parte del nostro team del ciclismo è necessario tesserarsi alla F.C.I. Esistono due tipologie di tessere: tessera atleta e tessera del socio. Il tesseramento ha validità annuale: dal 01 gennaio  al 31 dicembre.

Con la tessera atleta si ha diritto a partecipare alle decine di manifestazioni che settimanalmente si svolgono in Italia. Non solo, ma il tesseramento alla federazione garantisce una copertura assicurativa FCI infortuni e responsabilità civile verso terzi per tutti gli incidenti che possono derivare nell'uso della bicicletta sia in gara che in allenamento. Inoltre la nostra società ha deciso di integrarne una aggiuntiva privata per avere più copertura.

La tessera atleta deve essere richiesta alla nostra squadra compilando l' apposito form su questo sito previa registrazione allo stesso. La richiesta deve essere corredata da un certificato medico di idoneità, secondo il tipo di attività che si intende svolgere.

La stessa procedura  è richiesta per la tessera socio compilando l' apposito form e specificando che si richiede tale tipologia di tessera. Non è richiesto il certificato medico per questa in quanto non permette l' attività sportiva ma l' attività di supporto e collaborazione alla squadra. Per tutte le tessere ti verrà chiesto di firmare un modulo sul trattamento dei dati personali che riceverai tramite mail all' inidirizzo che avrai indicato nel form.

La tessera F.C.I. viene rilasciata a tutti, a partire dai sette anni in poi, secondo il tipo di attività, per le seguenti categorie:

GIOVANISSIMI: per svolgere attività ludica e partecipare ad attività specifica (dai sette ai dodici anni); Ogni domenica, in ogni provincia, per quasi tutto l'arco dell’anno ci sono iniziative che interessano i "giovanissimi" (come si è soliti chiamare gli appartenenti a questa categoria), per cui non c'è che l'imbarazzo della scelta. Ogni classe d'età rappresenta una categoria, sia maschile che femminile secondo il seguente schema: 7 anni cat. G1 8 anni cat. G2 9 anni cat. G3 10 anni cat. G4 11 anni cat. G5 12 anni cat. G6 Per garantire la tutela della salute dei ragazzi che svolgono ciclismo, la F.C.I. prevede specifiche norme tecniche tendenti ad evitare qualsiasi forma di eccesso nell'attività agonistica. E' obbligatorio l'uso del casco. Queste sono le specialità gestite ed organizzate dalla F.C.I. tramite le proprie società affilate: gare su strada velocità e bmx gimkana e mountainbike cicloturismo scolastico

CATEGORIA PG: E' stata inoltre istituita la tessera Promozionale PG per i bambini e le bambine di età compresa tra i 5 e i 12 anni. La tessera Promozionale PG non pone vincoli al tesserato ed è valida solo per partecipare a manifestazioni promozionali ed iniziative di formazione motoria in bicicletta, con esclusione della partecipazione a gare.

CATEGORIE AGONISTICHE: per svolgere l'attività ciclistica "ufficiale" a partire dai 13 anni. La Federazione Ciclistica Italiana propone ai suoi tesserati dai 13 anni in poi iniziative e programmi interessanti ed alla portata di tutti. la nostra società gestisce le categorie esordienti allievi e juniores.

SOCIO DI SOCIETA': è possibile diventare un collaboratore volontario facedo questo tipo di tessera. In questo caso non è richiesta la visita medica. E' possibile fare la tessera FCI come socio di società oppure la semplice tessera da socio della polisportiva.

Contatto

Polisportiva Ghisalbese sez. ciclismo

Via Aldo Moro, 3 - 24050 Ghisalba (BG)

cod FCI: 02X0580

cell: +393271498731

mail: ghisalbaciclismo@gmail.com

pec: ghisalbaciclismo@pec.it

CF e P. IVA: 02404890168

Chi è online

Abbiamo 7 visitatori e nessun utente online